La scuola

Recupero anni scolastici a Torino con metodo active learning

Prima di partire da un recupero anni scolastici è necessario partire da un recupero della motivazione allo studio.Il nostro metodo lavora a 360° sul ragazzo e punta oltre che sull'apprendimento delle conoscenze necessarie per il recupero, sull'allenamento di tutte quelle competenze e abilità che gli permetteranno di affrontare serenamente gli anni scolastici a venire.

Chi sono i nostri allievi

I nostri allievi sono ragazzi speciali, che assieme ai propri genitori hanno deciso di investire sul proprio futuro, per mezzo di una scuola capace di concentrarsi non solo sulle conoscenze, ma anche e soprattutto sulle abilità e competenze personali.

I nostri allievi sono ragazzi i cui genitori non accettano il livellamento verso il basso imposto dalla scuola tradizionale, ma vogliono solo il meglio per i loro figli.

I nostri allievi sono ragazzi che lavorano contemporaneamente sia sulla parte immaginativa, creativa che su quella analitica e razionale; perché è solo così che si puo far crescere in modo armonico una persona.

I nostri allievi sono ragazzi che usano strategie di apprendimento alternative e nuove. Questi ragazzi non si accontentano di partecipare passivamente alle lezioni, ma vogliono essere protagonisti attivi della loro formazione.

Questi ragazzi hanno il coraggio di pensare con la propria testa.

Perché gli altri genitori l'hanno scelta?

1 - Una scuola di vita

L’ EIAL è un luogo dove i ragazzi IMPARANO A VIVERE, per mezzo di nozioni e, soprattutto, allenamenti sulle competenze e abilità necessarie al loro futuro di successo.
L’apprendimento è la naturale conseguenza di una didattica esperienziale.

2 - Ogni ragazzo è un progetto unico

La scuola tradizionale propone una didattica standardizzata per tutti dove il ragazzo si deve adattare, limitando così le sue reali potenzialità.
Nel nostro istituto ogni talento viene scovato, approfondito e coltivato.

3 - Un Team di professionisti per GUIDARE e non per punire.

I nostri docenti guidano attraverso il loro esempio gli alunni ogni giorno.
La formazione dei docenti è costantemente verificata.
I ragazzi vengono valutati con scale di valori innovative, volte al miglioramento e non alla denigrazione.
I professori ricevono valutazioni dai loro colleghi e dagli alunni.